Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Respirell
L’integrità della superficie della mucosa nasale è di fondamentale importanza per il mantenimento dell’omeostasi delle vie aeree, in quanto protegge l’organismo dall’esposizione ad allergeni e fattori scatenanti nocivi provenienti dall’ambiente che ci circonda. Ci sono evidenze di come una disfunzione di questa barriera possa contribuire allo sviluppo di malattie infiammatorie non solo a carico delle vie aeree, ma anche di altri distretti come la pelle e l’intestino. La rinosinusite e la rinite allergica ne sono gli esempi più eclatanti.
Poiché i difetti della barriera dell’epitelio sono collegati con la cronicità e la gravità dell’infiammazione, il suo ripristino può diventare un approccio utile nel trattamento delle malattie allergiche.
Respirell è uno spray nasale a base di collagene idrolizzato, la principale proteina del nostro organismo dotata di due effetti biologici interconnessi: un effetto barriera e un’azione trofico-rigenerativa. Il collagene erogato sulla mucosa nasale riproduce e rafforza il velo biologico che la natura stende sulle sue superfici, garantendo protezione nei confronti degli agenti esterni. Svolta questa azione biologica subisce un processo di degradazione che non lascia scorie nocive, ma peptidi e amminoacidi che nutrono e rigenerano la mucosa nasale sofferente.
A latere, la presenza di una miscela idrosalina aiuta una corretta igiene della cavità nasale riducendo ulteriormente il processo disfunzionale.